Proteggi il tuo Patrimonio Aziendale: in arrivo il MeetUp sulla tutela patrimoniale

In 7 città d’Italia, arriva il Meetup che spiega agli imprenditori come blindare il proprio patrimonio dagli attacchi di Fisco, Banche e creditori.

 

Torna, dopo l’appuntamento svoltosi a novembre, il MeetUp di Soluzione Tasse: un’occasione unica di incontro tra imprenditori e Commercialisti della rete “Soluzione Tasse” specializzati nel risparmio fiscale.

 

I MeetUp, a cadenza mensile, si svolgeranno in varie città d’Italia ed affrontano temi e strategie fiscali diverse ad ogni incontro. Il tema affrontato nel prossimo MeetUp sarà la tutela del patrimonio aziendale – tema sottovalutato dalla maggior parte degli imprenditori.

 

Pochi sanno che il loro patrimonio aziendale è a rischio

 

Molto spesso si tende a confondere il patrimonio personale con quello aziendale. 

Mentre il patrimonio personale è costituito dai beni propri, attribuibili all’imprenditore (casa, macchina, gioelli); quello aziendale è costituito dai beni materiali e immateriali attribuibili all’azienda ( capannoni, uffici, attrezzature e brevetti).

 

Chi svolge attività d’impresa, molto spesso sottovaluta il patrimonio aziendale. Non conosce i numerosi rischi ai quali può essere sottoposto che – in casi estremi- possono portare ad un unico epilogo: il fallimento.

 

I rischi che minacciano il patrimonio aziendale possono essere di diverso carattere (a volte nemmeno si conoscono) ma probabilmente quelli più pericolosi sono i rischi imprenditoriali.

 

Pensiamo, ad esempio, quando i beni vengono aggrediti dai creditori poiché vantano un credito e non è stato onorato il debito; oppure dal Fisco, perché non si è provveduto al versamento del credito verso l’Erario. 

 

Proprio perché molto imprenditori sottovalutano il proprio patrimonio aziendale abbiamo deciso di organizzare un MeetUp, il primo del 2020, tenuto in diverse città d’Italia, dal titolo:

 

Proteggi il tuo Patrimonio Aziendale

Holding, Trust, Fondo patrimoniale, Intestazione fiduciaria: 

4 formidabili strumenti che ti consentiranno di blindare il tuo patrimonio dall’attacco di Fisco, Creditori e Banche.

Analisi di casi reali di successo.

 

7 città, 7 serate speciali

 

Il primo MeetUp dell’anno si svolgerà nelle seguenti città:


– 30 gennaio → Torino;

 

– 30 gennaio Milano;

 

– 30 gennaio → Pesaro;

 

– 30 gennaio → Verona;

 

– 30 gennaio → Roma;

 

– 6 febbraio → Bari; 

 

– 29 gennaio → Catania;

Per te, partecipare a questo nuovo ed esclusivo Meetup Soluzione Tasse, significherà scoprire:

 

– come proteggere il Patrimonio Aziendale e metterlo al sicuro da Creditori, Banche e Fisco per non perdere il capitale che hai costruito finora;

 

 

– come individuare i 5 maggiori rischi che possono minacciare il tuo patrimonio aziendale prima che sia troppo tardi (e che probabilmente stai già correndo!);

 

 

– quali Strumenti non devi assolutamente utilizzare e che potrebbero dare luogo a problemi persino di natura penale (e che magari stai già utilizzando, esponendoti ad un rischio enorme!);

 

– 4 Strumenti fondamentali che puoi utilizzare per mettere al sicuro il tuo patrimonio aziendale in modo legale;

 

 

– come garantire continuità all’azienda anche dopo il Passaggio generazionale per poter prevenire problemi – che molto spesso portano al fallimento dell’azienda – pianificandolo senza che l’azienda subisca conseguenze negative (come nel 90% dei casi in Italia) evitando di di incorrere in elevati costi di successione.

 

Scopri le migliori strategie per il patrimonio della tua azienda illustrate direttamente dai migliori Commercialisti di Soluzione Tasse.
Prenota ora, uno dei posti disponibili e ottieni i bonus in regalo.