Allcore S.p.A.: Luca Tempesta nominato CFO di Allcore S.p.A. Luca Montessori nominato COO di Soluzione Tasse

Milano, 09 Agosto 2022 – Allcore S.p.A. (già Soluzione Tasse S.p.A.) (la Società), società a capo di un Gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che, nell’ambito di un processo di riorganizzazione e rafforzamento della funzione aziendale finanze, Luca Tempesta è stato nominato Chief Financial Officer del Gruppo.

Nato a Genova e laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Genova, Luca Tempesta vanta una lunga e comprovata esperienza. Ha iniziato la propria carriera professionale in Planet HT, dove, in sei anni ha ricoperto incarichi con responsabilità crescenti fino a diventare sistemista senior. Successivamente entra in S.R.C. – Società di Revisione Contabile – come senior auditor con funzioni di audit desk di un primario studio fiscale a livello nazionale e a seguire, in Mesa Consulting, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Consultant coordinando le diverse attività di Business Intelligence e Controllo di Gestione. Dal 2010 ha iniziato la carriera come senior manager, prima nella Mazars S.p.A. e successivamente in BDO Italia S.p.A.

Il Gruppo Allcore comunica altresì che Luca Montessori è stato nominato nuovo delle Chief Operating Officer della divisione Soluzione Tasse del Gruppo.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano, Luca Montessori ha maturato una significativa esperienza in Bernoni Grant Thornton dove ha coordinato sin da subito un team di professionisti (fiscalisti e consulenti del lavoro), praticanti e contabili. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’organizzazione della formazione specialistica in materia di bilancio e fiscalità nazionale a tutti i Professionisti.

“A nome di tutto il gruppo, diamo il benvenuto a Luca Tempesta come CFO di Allcore e a Luca Montessori come COO della Divisione Soluzione Tasse del Gruppo – dichiara Gianluca Massini Rosati, presidente e Amministratore Delegato di Allcore S.p.A. –. Con l’ingresso di questi due nuovi profili, andiamo a incrementare la qualità dì una squadra già di primissimo livello che, siamo certi, saprà imprimere ulteriore slancio nello sviluppo del nostro business.”

⬥⬥⬥

In ottemperanza alle nuove disposizioni del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan che prevedono la nomina dell’Investor Relations Manager, il Gruppo Allcore comunica che tale ruolo è attualmente ricoperto dal dott. Daniele Parretta – che riveste anche la carica di CFO della divisione Soluzione Tasse del gruppo – nominato per tale ruolo dal Consiglio di Amministrazione del 20/10/2021.

Profilo Gruppo Allcore

Il Gruppo Allcore è nato nel 2016 e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale per le PMI in Italia, con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e 450 tra dipendenti e collaboratori. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Allcore, oltre a Soluzione Tasse che ne è la divisione fiscale, dove un pool di 35 professionisti specializzati con competenze complementari aiuta gli imprenditori e i professionisti a efficientare il carico fiscale, ha avviato anche Corporate Credit, un mediatore creditizio regolarmente iscritto OAM che permette alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni. Ha lanciato Quantico Business Club dove gli imprenditori hanno accesso a un luogo d’incontro fisico e virtuale per sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo. A completare il gruppo c’è anche Yuxme, l’anima di sviluppo software, che ha creato la più potente intelligenza artificiale che automatizza ed efficienta il processo contabile delle PMI italiane riducendo i tempi di registrazione fino al 90%.

Per ulteriori informazioni:
Contatti

 

Investor Relation

Daniele Parretta
AllCore S.p.A.
Via San Gregorio, 55
20124 – Milano
Tel. +39 3938516891
[email protected]

Media Relation

Veronica Crippa
Via Cicco Simonetta, 19
2013 – Milano
Mob. 3475947907
[email protected]

Euronext Growth Advisor

Alfio Alessi
Alantra
Via Borgonuovo 16,
20121 – Milano
Tel. +393343903007
[email protected]