Allcore SpA presenta i risultati al 30 settembre 2022

IL BUSINESS CRESCE CONFERMANDO GLI OBIETTIVI DEL PIANO INDUSTRIALE GRAZIE ALLA CRESCITA DELLE LINEE DI BUSINESS PIANIFICAZIONE FISCALE E GESTIONE CONTABILE, STRATEGIA E FORMAZIONE 4.0 E MEDIAZIONE CREDITIZIA

RICAVI CONSOLIDATI DI GRUPPO PARI A EURO 26 MILIONI IN CRESCITA DEL 36,27% RISPETTO AL 30 SETTEMBRE 2021 CON UN INCREMENTO SIGNIFICATIVO DEI SERVIZI DI PIANIFICAZIONE FISCALE E GESTIONE CONTABILE (+27%), MEDIAZIONE CREDITIZIA (+338%) E FORMAZIONE 4.0 (+200%)

Milano, 21 ottobre 2022 Allcore S.p.A. (la Società), società a capo di un Gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha approvato in data odierna i dati relativi ai ricavi consolidati del gruppo al 30 settembre 2022 non sottoposti a revisione contabile.

I dati al 30 settembre 2022 riflettono l’andamento positivo del business in particolare:

  • I ricavi consolidati del Gruppo sono pari a Euro 25.968 migliaia in crescita del 36,27% rispetto al 30 settembre 2021.
  • L’incremento dei ricavi della linea di business Pianificazione fiscale e gestione contabile è pari al 26,79% e rappresentano il 76,05% dei ricavi del Gruppo.
  • L’incremento dei ricavi della linea di business mediazione creditizia è pari al 338,25% e rappresentano il 9,00% dei ricavi del Gruppo.
  • L’incremento dei ricavi della linea di business software è pari al 4,9% e rappresenta il 5,29% dei ricavi del Gruppo
  • I ricavi della linea di business Spazi e Membership evidenziano un decremento pari al 32,38% e rappresentano il 5,29% dei ricavi del Gruppo.
  • L’incremento dei ricavi della linea di business Strategia e Formazione 4.0, che ha iniziato la sua operatività a maggio 2021, è pari al 200,21% e rappresentano il 6,96% dei ricavi del Gruppo.

Gianluca Massini Rosati, presidente e amministratore delegato di Allcore S.p.A., ha commentato: “I risultati raggiunti al 30 settembre 2022 evidenziano un andamento molto positivo ed in linea con il piano industriale, nonostante un quadro macroeconomico complesso e le grandi difficoltà che stanno caratterizzando questo secondo semestre 2022. Questi risultati dimostrano ancora una volta la capacità del management di attuare scelte strategiche tempestive ma anche che l’unione tra il grande lavoro dei nostri collaboratori e i significativi investimenti per lo sviluppo sta premiando il gruppo Allcore, che si conferma nuovamente punto di riferimento per la consulenza alle PMI italiane”.

Profilo Gruppo Allcore

Il Gruppo Allcore è nato nel 2016 con il nome di Soluzione Tasse e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale per le PMI in Italia, con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e 450 tra dipendenti e collaboratori. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Allcore oltre alla divisione fiscale, dove un pool di 35 professionisti specializzati con competenze complementari aiuta gli imprenditori e i professionisti a efficientare il carico fiscale, ha avviato anche Corporate Credit, un mediatore creditizio regolarmente iscritto OAM che permette alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni, e dallo scorso anche ha lanciato anche Quantico Business Club dove gli imprenditori hanno accesso a un luogo d’incontro fisico e virtuale per sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo. A completare il gruppo c’è anche Yuxme, l’anima di sviluppo software, che ha creato la più potente intelligenza artificiale che automatizza ed efficienta il processo contabile delle PMI italiane riducendo i tempi di registrazione fino al 90%.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor del sito www.soluzionetasse.com

Per ulteriori informazioni:
Contatti

 

Investor Relation

Daniele Parretta
AllCore S.p.A.
Via San Gregorio, 55
20124 – Milano
Tel. +39 3938516891
[email protected]

Media Relation

Veronica Crippa
Via Cicco Simonetta, 19
2013 – Milano
Mob. 3475947907
[email protected]

Euronext Growth Advisor

Alfio Alessi
Alantra
Via Borgonuovo 16,
20121 – Milano
Tel. +393343903007
[email protected]