Pubblicazione avviso di convocazione di assemblea ordinaria

Milano, 11 aprile 2023 Allcore S.p.A. (la Società), società a capo di un Gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che è stato pubblicato per estratto, in data odierna, l’avviso di convocazione dell’assemblea ordinaria degli azionisti sulla Gazzetta Ufficiale Parte II n. 43.

L’assemblea degli azionisti è convocata in seduta ordinaria per il 28 aprile 2023, alle ore 11:00, in prima convocazione presso gli uffici della Società in Via Magenta n. 5, 00185 Roma, e ove occorrendo, per il 2 maggio 2023, in seconda convocazione, stessa ora, presso la sede legale in Via San Gregorio 55, 20124 Milano, per discutere e deliberare sul seguente, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 della società; esame delle Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2022; delibere inerenti e conseguenti;
  2. Deliberazioni relative alla destinazione del risultato dell’esercizio 2022; delibere inerenti e conseguenti;
  3. Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2023-2024-2025:
    1. Nomina dei componenti;
    2. Determinazione del compenso;
  4. Nomina del Consiglio di Amministrazione della Società: (4.1) determinazione del numero dei componenti; (4.2) determinazione della durata;
    (4.3) nomina dei componenti;
    (4.4) determinazione del compenso.

COMPOSIZIONE DEL CAPITALE SOCIALE

Il capitale sociale di Allcore S.p.A. sottoscritto e versato è pari a 297.824 Euro, rappresentato da n. 14.891.200 azioni prive di valore nominale. Alla data del presente avviso la Società detiene n. 169.481 azioni proprie in portafoglio.

PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

Ai sensi dell’articolo 83-sexies del D. lgs. n. 58/1998 (il “TUF”), la legittimazione all’intervento e all’esercizio del diritto di voto in assemblea spetta agli azionisti per i quali sia pervenuta alla Società, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea (ossia il giorno 25 aprile 2023), l’apposita comunicazione rilasciata dall’intermediario autorizzato che, sulla base delle proprie scritture contabili, attesti la loro legittimazione. Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora tale comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l’inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

La comunicazione dell’intermediario è effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze dei conti relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto (c.d. “record date”) precedente la data fissata per l’assemblea (ossia il giorno 19 aprile 2023). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto in assemblea.

ASPETTI ORGANIZZATIVI E RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell’art. 106, commi 4 e 5, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dal Decreto Legge n. 198 del 29 dicembre 2022, convertito con modificazioni dalla Legge del 24 febbraio 2023 n. 14 (“Decreto Cura Italia”), l’intervento in assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente con modalità di partecipazione da remoto attraverso mezzi di telecomunicazione (video-conferenza), ai recapiti che saranno forniti a tutti i soggetti legittimati a vario titolo a intervenire in assemblea (Presidente, componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale e Soci registrati) o autorizzati a partecipare dal Presidente (es. dipendenti e collaboratori della Società).

Al fine di ricevere i codici di accesso alla piattaforma della Società per la partecipazione in video-conferenza all’assemblea, ciascun Azionista dovrà anticipare alla Società via e-mail (i) copia del certificato di partecipazione all’assemblea rilasciato dal proprio intermediario che attesti, sulla base delle evidenze risultanti dalle scritture contabili relative al termine del giorno di record date (19 aprile 2023), la legittimazione alla partecipazione all’assemblea (il “Certificato”) nonché (ii) copia del documento d’identità̀ (carta d’identità̀ o passaporto) dell’Azionista. In caso di Azionista persona giuridica, dovranno essere anticipati alla Società via e-mail, oltre al Certificato, (i) copia del documento d’identità̀ (carta d’identità̀ o passaporto) del rappresentante legale ovvero del soggetto munito dei relativi poteri per la partecipazione all’assemblea nonché (ii) copia della documentazione attestante la rappresentanza legale ovvero il conferimento dei predetti poteri in capo al soggetto partecipante.

La documentazione richiesta per la partecipazione dovrà pervenire a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected] ovvero all’indirizzo [email protected] entro le ore 18:00 del giorno precedente la data di prima convocazione dell’assemblea, al fine di permettere alla Società di autorizzare le relative partecipazioni.

Si precisa che la Società provvederà a comunicare i codici di accesso alla piattaforma per la partecipazione in video-conferenza all’assemblea solo a valle della verifica della legittimazione alla partecipazione effettuata sulla base della documentazione da inviarsi secondo le sopra esposte modalità. In caso contrario, non sarà consentito il collegamento e la partecipazione in assemblea.

Ferme le modalità di partecipazione mediante mezzi di telecomunicazione, ogni azionista che abbia il diritto a intervenire in assemblea può farsi rappresentare, ai sensi di legge della Società, mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 2372 del codice civile, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all’indirizzo: www.soluzionetasse.com, alla sezione “Investor Relations”. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata a/r a Allcore S.p.A., Via San Gregorio n. 55, 20124, Milano, ovvero mediante notifica elettronica all’indirizzo di Posta Certificata [email protected] ovvero all’indirizzo [email protected].

Per l’esercizio del diritto di integrazione dell’ordine del giorno e del diritto di porre domande prima dell’assemblea, previsti dall’articolo 14 dello statuto sociale, si rinvia al testo dello statuto stesso pubblicato sul sito internet societario all’indirizzo www.soluzionetasse.com, alla sezione “Investor Relations”.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa agli argomenti all’ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Società, www.soluzionetasse.com, alla sezione “Investor Relations”.

Profilo Gruppo Allcore

Il Gruppo Allcore è nato nel 2016 con il nome di Soluzione Tasse e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale per le PMI in Italia, con un fatturato di oltre 35 milioni di euro e 500 tra dipendenti e collaboratori. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Oltre alla divisione fiscale, compongono il gruppo Allcore le controllate Amyralia Srl che si occupa di consulenza strategica e formazione manageriale; Finera Srl che si occupa di finanza agevolata, finanza straordinaria e attraverso la sua controllata Soluzione Funding di mediazione creditizia con regolare iscrizione OAM; Soluzione Meeting Srl che si occupa di gestire le sedi territoriali ed il membership club per imprenditori denominato Quantico; Xriba Italia Srl anima di sviluppo software del gruppo che ha creato la più potente intelligenza artificiale applicata ai processi contabili di PMI e dal 2022 anche il software Yuxme che automatizza la dichiarazione dei redditi dei contribuenti forfettari.

Per ulteriori informazioni:
Contatti

 

Investor Relation

Daniele Parretta
AllCore S.p.A.
Via San Gregorio, 55
20124 – Milano
Tel. +39 3938516891
[email protected]

Media Relation

Veronica Crippa
Via Cicco Simonetta, 19
2013 – Milano
Mob. 3475947907
[email protected]

Euronext Growth Advisor

Alfio Alessi
Alantra
Via Borgonuovo 16,
20121 – Milano
Tel. +393343903007
[email protected]