Soluzione Tasse: Obiettivi 2022 fissati a 37 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Soluzione Tasse ha approvato le linee guida del budget 2022

 

Milano, 22 febbraio 2022 – Il consiglio di Amministrazione di Soluzione Tasse S.p.A. (Soluzione Tasse o la Società), società a capo di un gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, riunitosi in data 22 febbraio 2022, preso atto dei risultati consolidati preliminari al 31 dicembre 2021 non ancora sottoposti a revisione (già comunicati in data 13 gennaio 2022) e sulla base delle proiezioni di budget approvate per l’esercizio 2022, comunica – in continuità con la propria prassi di dialogo con gli azionisti – la Guidance in riferimento ai principali indicatori economico – finanziari previsti per il FY 2022. Nel dettaglio, Soluzione Tasse prevede di chiudere l’esercizio in corso con ricavi superiori ai 37 milioni di euro, in crescita del 12% circa rispetto alle stime degli analisti e del 37% rispetto al 2021. In particolare, le previsioni per le società del Gruppo sono:

 

– Soluzione Tasse, divisione fiscale che conta un pool di 25 professionisti specializzati con competenze complementari per aiutare imprenditori e partite iva a efficiente il carico fiscale, stima ricavi per 24 milioni di euro, in una crescita del 12,68% rispetto al 2021.

 

– Quantico Business Club, luogo d’incontro fisico e virtuale per imprenditori che vogliono sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo, stima una crescita del 42% rispetto al 2021 con ricavi pari a 1,85 milioni di euro nel 2022.

 

– Corporate Credit, posta in capo alla controllata Soluzione Funding, mediatore creditizio iscritto all’OAM che permette alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni, stima una crescita rispetto al 2021 del 292%, raggiungendo quota 4,9 milioni di euro nel 2022.

 

– Quantico Business Consulting, la divisione di consulenza alle imprese di Quantico Business Club stima una crescita rispetto al 2021 del 286% con a 4,25 milioni di euro di ricavi nel 2022.

 

– La controllata Xriba infine, anima di sviluppo software del gruppo, ha creato e commercializzato l’intelligenza artificiale che automatizza ed efficienta il processo contabile delle PMI italiane riducendo i tempi registrazione fino al 90%; la piattaforma ha consentito un saving dei costi di registrazione contabile in capo alle PMI che hanno adottato tale soluzione. In attesa di novità sul lancio del “progetto forfettari” e di alcuni sviluppi in ambito M&A, stima sostanzialmente di confermare i ricavi 2021, che si sono attestati a circa 1,45 milioni di euro.

 

Come già comunicato in data 13 gennaio, il fatturato consolidato non sottoposto a revisione contabile al 31 dicembre 2021 ammonta a circa 27 milioni di Euro, in crescita del + 42,59% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (18,935 milioni di Euro), con un EBITDA pari a circa 2,6 milioni di Euro, in crescita del + 90% circa rispetto al 2020.

 

Gianluca Massini Rosati, presidente di Soluzione Tasse Spa, ha commentato:
«Presentiamo oggi con grande orgoglio risultati unici nel settore, con performance che confermano la forza del nostro brand, alla continua ricerca di nuove soluzioni e servizi che possano sostenere la crescita e lo sviluppo delle PMI. La guidance che presentiamo prevede crescita organica a doppia cifra dei principali indicatori grazie all’accelerazione di alcuni verticali che stanno mostrando risultati in termini di ricavi superiori alle aspettative e portano con sé l’impegno di tutta Soluzione Tasse a scrivere un altro capitolo di successo della società. Inoltre le attività di M&A su cui stiamo lavorando ci danno ampia fiducia per incrementare ulteriormente la nostra previsione di crescita economica quest’anno».

 

⬥⬥⬥

 

In ottemperanza alle nuove disposizioni del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan che prevedono la nomina dell’Investor Relations Manager, il Gruppo Soluzione Tasse comunica che tale ruolo è attualmente ricoperto dal dott. Daniele Parretta – che riveste anche la carica di CFO della Società – nominato per tale ruolo dal Consiglio di Amministrazione del 20/10/2021.

 

Profilo Gruppo Soluzione Tasse

Il Gruppo Soluzione Tasse è nato nel 2016 e oggi è il punto di riferimento per la consulenza fiscale per le PMi in Italia, con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e 450 tra dipendenti e collaboratori. Ogni giorno lavora per offrire a un costo sostenibile anche per le PMI gli stessi strumenti e le stesse soluzioni per la gestione e lo sviluppo aziendale normalmente nelle disponibilità economiche di grandi aziende e multinazionali. Soluzione Tasse oltre alla divisione fiscale, dove un pool di 35 professionisti specializzati con competenze complementari aiuta gli imprenditori e i professionisti a efficientare il carico fiscale, ha avviato anche Corporate Credit, un mediatore creditizio regolarmente iscritto OAM che permette alle imprese di ottenere più credito, in minor tempo e a migliori condizioni, e dallo scorso anche ha lanciato anche Quantico Business Club dove gli imprenditori hanno accesso a un luogo d’incontro fisico e virtuale per sviluppare il proprio network, condividere esperienze e know-how e venire a contatto con un team di consulenti strategici che gli consente di superare i limiti organizzativi e accompagnano le imprese nel percorso di crescita e sviluppo. A completare il gruppo c’è anche Xriba, l’anima di sviluppo software, che ha creato la più potente intelligenza artificiale che automatizza ed efficienta il processo contabile delle PMI italiane riducendo i tempi di registrazione fino al 90%.

 

SOLUZIONE TASSE: OBIETTIVI 2022 FISSATI A 37 MILIONI DI EURO Il Consiglio di Amministrazione di Soluzione Tasse ha approvato le linee guida del budget 2022

 

Per ulteriori informazioni:

Contatti

 

Investor Relation

Daniele Parretta

Soluzione Tasse S.p.A.

Via San Gregorio, 55
20124 – Milano
Tel. +39 3938516891

[email protected]

 

Media Relation

Veronica Crippa

Via Cicco Simonetta, 19

2013 – Milano

Mob. 3475947907

[email protected]

 

Euronext Growth Advisor

Alfio Alessi

Alantra
Via Borgonuovo 16,
20121 – Milano
Tel. +393343903007

[email protected]