Consulenza patrimoniale

La prevenzione e la pianificazione sono attività fondamentali per la tutela del patrimonio aziendale e familiare da qualsiasi rischio imprenditoriale.

Analisi della posizione patrimoniale aziendale e familiare

La tutela del patrimonio familiare ed aziendale dell’imprenditore è ormai un argomento sempre più di attualità.

Il patrimonio, che sia familiare o aziendale, è frutto dell’impegno e del sacrificio dell’imprenditore. Per tale motivo, è fondamentale tutelarlo ora per trasmetterlo poi alle generazioni future attraverso strumenti specifici.

Nel nostro ordinamento abbiamo diversi strumenti di protezione patrimoniale. Scegliere uno piuttosto che un altro, dipende tutto dalle esigenze del cliente. Occorre predisporre per tempo un’attenta analisi del patrimonio dell’imprenditore, dei rischi e delle aspettative dei familiari. E dopo stabilire lo strumento che più si adatta alle esigenze del cliente.

Gli strumenti maggiormente utilizzati per la protezione del patrimonio aziendale e familiare sono 3: Holding, Trust e Società Semplice.

Cosa offriamo?

Come Soluzione Tasse, grazie al nostro team composto da 35 Professionisti, tra cui dottori commercialisti, avvocati e tributaristi, forniamo a imprenditori e imprese una consulenza personalizzata in modo tale da scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze.