Metti al sicuro il patrimonio aziendale con il “Patto di Famiglia”

Solo il 31% delle aziende sopravvive al passaggio generazionale (fonte: Bocconi). Scopri come il Patto di Famiglia può garantire continuità aziendale, trasferire l'impresa ai discendenti e assicurare un trattamento equo per tutti beneficiando dell’esenzione d’imposta.

Tempo restante all'inizio del webinar

Grazie per esserti iscritto al webinar

Riceverai presto tutte le informazioni utili per partecipare via mail (controlla anche nello spam).
A presto!

In questo speciale Webinar, scoprirai:

  • Che cos’è il Patto di Famiglia e come utilizzarlo per sviluppare un piano strategico per proteggere il patrimonio per non perdere l’azienda di famiglia (l’invecchiamento degli imprenditori italiani è un segnale d’allarme per l’imprenditoria nazionale).
  • Continuità aziendale, Pianificazione fiscale agevolata e Tranquillità per te e la tua famiglia: quali sono i vantaggi del Patto di Famiglia?
  • Quali sono le condizioni da rispettare per beneficiare dell’esenzione d’imposta (assicurandoti un copioso risparmio di denaro).
  • Perché il Patto di Famiglia è un utile strumento di pianificazione patrimoniale per tutelare il futuro dei familiari (solo il 31% delle aziende sopravvive dopo trasferimento ai discendenti, fonte Bocconi – Family Firm Institute- AIDAF 2017)
  • Come funziona il Patto di Famiglia e perché permette di assicurare un trattamento equo a tutti i familiari (evitando ogni possibile forma di conflitto che possa pregiudicare la sopravvivenza dell’azienda)

Con la partecipazione di

Gianluca Massini Rosati

Presidente di AllCore S.p.A

Gianluca guida un gruppo imprenditoriale composto da oltre 15 aziende in 5 Nazioni, con più di 450 collaboratori e un giro d'affari superiore ai 25 milioni di euro.


Vincenzo Guarino

Dottore Commercialista

Dottore Commercialista dal 2005, dal 2010 partecipa a commissioni e comitati, scientifici o direttivi, di Enti Pubblici e Privati, Collegi Sindacali e di Revisione dei Conti. Dal 2017 si occupa esclusivamente di Pianificazione Fiscale e Protezione del Patrimonio.


Matteo Frosi

Dottore Commercialista

Dottore Commercialista e Revisore Contabile, specializzato nel risparmio fiscale. Abilitato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e iscritto nel Registro dei Revisori Legali dal 2013.