Video

Fanpage.it

Intervista a Gianluca Massini Rosati

Esiste un modo giusto e un modo sbagliato di pagare le tasse. Ma esiste soprattutto un modo per relazionarsi con l'Erario ad armi pari: sviluppare la propria intelligenza fiscale. In occasione della pubblicazione di Soluzione Tasse, Gianluca Massini Rosati, spiega ai microfoni di Fanpage.it quanto è importante prendere in mano la pianificazione fiscale della propria azienda, e a scoprire come trovare nel commercialista un importante business partner.

Senato

Escapologia fiscale

Gianluca Massini Rosati, creatore di Escapologia Fiscale, in data 13 Giugno 2017 è stato invitato a parlare al Senato della Repubblica, perché citato come caso di studio in uno rapporto economico-sociale condotto e presentato da Economy e Index Research. Lo studio ha evidenziato dati scioccanti; ovvero che la pressione fiscale in Italia è tra le più alte del mondo e che l’evasione fiscale dilaga in ogni settore dell’economia: “Quasi il 90% degli imprenditori considera il fisco come ingiusto e vessatorio e oltre l’80% si considera un suddito del fisco, mentre solo lo 0,4% attribuisce al proprio commercialista un qualche potere di influire sul carico fiscale che paga ogni anno”. Da ulteriori ricerche è emerso che “oltre il 62% degli imprenditori NON riceve strategie di pianificazione fiscale dal proprio commercialista e più il 65% NON reputa chiara la normativa”.

Tgcom24

Gianluca Massini Rosati

Oggigiorno, l’Italia è un paese dove la pressione fiscale, incide per oltre il 60% sulle imprese. Gli imprenditori hanno necessità di svilluppare nuove conoscenze, competenze e strategie in ambito fiscale. Ad esempio cambiare o scegliere un’adeguata forma giuridica, è solo una delle strategie di pianificazione fiscale possibili, suggerite da Gianluca Massini Rosati ospite di Tgcom24.

TG2 - Rai Due

Intervista a Gianluca Massini Rosati

Gianluca Massini Rosati, intervistato dal Tg2 in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Soluzione Tasse”, suggerisce alcune semplici strategie da poter applicare per ridurre il peso del fisco sviluppando una corretta “intelligenza fiscale.”

Agorà - Rai Tre

Ospite Gianluca Massini Rosati

L'attuale manovra di Governo potrebbe portare gli imprenditori a pagare più tasse del previsto. Non solo gli imprenditori che pagheranno le tasse in ritardo avranno interessi maggiori ma anche chi paga puntualmente potrebbe avere meno agevolazioni fiscali. Tutto ciò comporta che siano le imprese a sostenere ancora una volta tutto il peso di una pressione fiscale eccessiva. Gianluca Massini Rosati, esperto della materia fiscale, ne parla in qualità di ospite alla trasmissione Agorà in onda su Rai Tre.

TG4 - Rete 4

Soluzione Tasse

La normativa fiscale italiana è tra le più complesse al mondo. Un solo Commercialista non basta: c'è bisogno di un pool di professionisti che aiutino gli imprenditori a sopravvivere e districarsi nel labirinto delle Tasse. Di questo e di numerose strategie di pianificazione fiscale tratta "Soluzione Tasse", il nuovo libro di Gianluca Massini Rosati, presentato durante il TG4 su Rete 4.

Testimonianze

Bruno e Aristide Gasperini

Casale Vallechiesa srl

Grazie a Soluzione Tasse siamo riusciti ad avere una visione a lungo termine per la nostra azienda, trovando un partner che ci supportasse nella parte fiscale e che ci permettesse di sviluppare il nostro business.

Francesco Belviso

Belfin S.R.L.

Non mi ero mai dedicato a seguire la mia situazione fiscale demandandola sempre ai miei consulenti. Non avevo sotto controllo i numeri della mia attività e questa è una cosa che mette a repentaglio la sopravvivenza di qualsiasi azienda. Grazie ai consulenti Soluzione Tasse abbiamo risolto i Problemi Fiscali del Passato e corretto situazioni lasciate in eredità dai consulenti che mi seguivano in precedenza.

Emanuele Repetto

Studio Forme srl

Avere la possibilità di risparmiare denaro in tasse non dovute è un modo per far crescere la propria azienda. Grazie a Soluzione Tasse ho avuto questa possibilità.

Massimo Epifani

M rimorchi srl

Prima avevo un commercialista che trattavo come un qualsiasi "fornitore", ora grazie a Soluzione Tasse ho finalmente un partner con cui pianifico la fiscalità e la crescita della mia azienda.

Luigi Mercuri

Ceo di BC1 srl

Le difficoltà che avevo quando ho cominciato a fare l'imprenditore, erano soprattutto legate ai numeri. Non ero preparato alle insidie della fiscalità e mi sono affidato a loro per trovare una strategia di lungo periodo. Credevo di trovarmi di fronte a dei consulenti "freddi", invece ho acquisito dei nuovi collaboratori che mi aiutano a guardare alla crescita delle mie aziende con serenità.

Fulvio Gri e Nadia De Piero

FGF Mobili

Sentivamo di lavorare molto per poi a fine anno, dopo il pagamento delle tasse, raccogliere poco rispetto all'utile generato. Il pool di professionisti di Soluzione Tasse, dopo aver studiato la nostra situazione, ci ha consigliato le strategie da seguire per ridurre il carico fiscale sia per la nostra azienda che per i singoli soci. Abbiamo da subito notato una riduzione del carico fiscale, che ha determinato una maggiore liquidità per noi soci. Questo ha permesso di avere risorse finanziarie da reinvestire nell'attività e nello sviluppo di nuovi progetti. Questo ci ha dato serenità finanziaria, che per noi imprenditori è decisamente importante.

Mauro Bianchi

IMC holding

È impensabile che si possa pagare meno tasse se poi non si conoscono certe strategie, certi elementi che permettono ad un'azienda di avere un'espansione più veloce. Attraverso lo studio e la guida dei commercialisti di Soluzione Tasse abbiamo incrementato la crescita aziendale riducendo contemporaneamente il nostro carico fiscale.

Cristian Lupi

Ceo di Atutt'Antipasto

Avevamo grande difficoltà ad essere capiti e ci mancava il vero lavoro di un consulente che ci supportasse e questo contribuiva a farci perdere voglia di lavorare e di continuarea metterci in gioco. Abbiamo contattato Soluzione Tasse e con loro abbiamo trovato l'appoggio di un team di veri consulenti. Sono il compagno ideale di ogni azienda ed è grazie a loro che oggi stiamo crescendo.

Francesco Ricucci

Ceo di FR Solutions

Cercavo soluzioni per ottimizzare il carico fiscale per poter avere risorse per far crescere la mia azienda. Con Soluzione Tasse le ho trovate assieme a delle soluzioni e un approccio diverso dal solito commercialista. Con loro ho capito che le tasse, essendo dei numeri, sono ottimizzabili e calcolabili.

Articoli

Corriere della Sera

"Tasse? Pagare si ma pagare il giusto." Gianluca Massini Rosati spiega in questo articolo,  per il corriere della sera, come bisogna muoversi nei meandri dei balzelli.

Facile 626

Cosa si può fare? Gli imprenditori italiani pagano il 40% di tasse rispetto al 22% delle medie europee.

Index Research

Case History - Escapologia Fiscale un corso destinato a far discutere.

Economy

Come Houdini si può sfuggire ai ceppi fiscali senza romperli.

Richiedi subito la tua prima consulenza gratuita.

Inizia subito